Come preservare la salute mentale?

Il 7-8 ottobre 2016, a Mosca, presso l’Azimut Mosca Olympic Hotel, il Congresso del XXI secolo di salute mentale dell’umano. Circa 600 esperti di oltre 30 paesi ne prendono parte.

Psichiatri, psicoterapeuti e psicologi, medici e funzionari, esperti di diversi campi si riuniranno per cercare modi per preservare e rafforzare la salute mentale dell’umanità.

Il progresso della scienza, della tecnologia e della medicina non solo cambia la nostra vita in meglio, ma crea anche nuovi problemi – anche nel campo della salute mentale. I principali psicoterapisti che parteciperanno al lavoro del forum di Mosca ne sono sicuri.

Ad esempio, una conquista così incondizionata della civiltà come aumento dell’aspettativa di vita e crescita nella probabilità di sviluppare disturbi mentali e mentali. E il progresso tecnologico e sociale porta all’emergere di nuovi disturbi, come la dipendenza da Internet o la dipendenza dal gioco. Sì, e gli stessi psicoterapeuti non solo apre nuove opportunità (ad esempio consulenza online), ma aggiunge anche difficoltà.

Quindi, il terapeuta dovrebbe evitare le relazioni con il cliente esterno della terapia, incluso il rifiuto di divulgare le informazioni personali. Ma con lo sviluppo dei social network, osservare questa regola e resistere alla distanza sta diventando sempre più difficile.

Risolvere i problemi di salute mentale richiede la combinazione di sforzi. La necessità di un approccio multilaterale completo è notato dal

Questa è l’autodeterminazione delle persone che non si sentono affatto o hanno un’attrazione sessuale molto debole per gli altri. In poche parole, queste sono persone che semplicemente non vogliono fare sesso. Fino ad ora, gli scienziati e la società non sono arrivati ​​a una conclusione, a considerare se erezione debole cause e segni come trattare è uno dei tipi di orientamento sessuale o semplicemente basso temperamento sessuale.

segretario generale della Yoga and Psychotherapy Association of India (YPAI), il professor Ganesh Shankar. “Molti disturbi personali, che in precedenza sembravano incurabili, sono molto validi per il trattamento oggi”, osserva Expert, “con l’aiuto di nuovi farmaci e nuovi metodi di psicoterapia, che hanno anche raggiunto progressi significativi. Oggi stiamo comprendendo molto meglio le cause di molti disturbi e, quindi, possiamo trovare il modo di superarli con mezzi psicoterapeutici. Credo che la varietà di approcci terapeutici sia una condizione importante per il nostro ulteriore successo nel rafforzare la salute mentale delle persone “.

È ora di agire

Calcola che i progressi risolverà tutti i problemi senza crearne di nuovi, non è necessario. Secondo le previsioni dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), entro il 2020, i disturbi mentali saranno inclusi nelle prime cinque malattie dell’umanità. Oggi, i problemi relativi alla salute mentale stanno ignorando ogni anno l’economia del Regno Unito per circa 70 miliardi di sterline (il 4,5% del PIL del paese). Negli Stati Uniti, i disturbi mentali e l’abuso di sostanze narcotiche occupano il 2 ° posto tra le cause della disabilità temporanea e il 3 ° tra le ragioni della costante disabilità della popolazione abile. In Russia, secondo gli esperti, circa 21 milioni di residenti nel paese hanno bisogno di psichiatri, che è circa il 14% della popolazione.

Rappresentante dell’Associazione internazionale di psicologia applicata e del Consiglio mondiale sulla psicoterapia alle Nazioni Unite, la psicologa Judy Kurian (Judy Kuriansky) considera il Congresso un importante passo pratico: “Dico molto nelle mie opere e nelle lezioni su cosa sia la stabilità psicologica, come raggiungerlo, dove trovare forze interne. Ma le discussioni dovrebbero portare agli affari, quindi coopero con le Nazioni Unite “.

Il Congresso di Mosca, Judy, considera anche il Congresso a Mosca, nella cui preparazione è attivamente coinvolto. “La cura della salute mentale oggi non è meno importante per il benessere della società che preservare la salute del fisico”.

Un altro partecipante al Congresso, psicoanalista Nicole Aknin, rettore dell’Università. Sigmund Freud (Parigi, Francia), vicepresidente della Confederazione europea della psicoterapia psicoanalitica, crede che un atteggiamento più consapevole nei confronti della vita, che è più ampio, e di per sé può servire come psicoterapia.

“Se riusciamo ad ascoltare la vita e ciò che ci offre, capiremo che ci offre sempre evoluzione. E la vita stessa diventa terapia, a meno che, ovviamente, non la consideriamo in questa prospettiva, pensa lo psicoanalista. – Cito spesso come esempio del leader sudafricano Nelson Mandel, che scrive come, mentre in prigione, improvvisamente prese una scintilla di simpatia agli occhi dei suoi carcerieri, e questo gli diede forza. Ciò è accaduto da solo, non ha attraversato la psicoterapia in quel momento ed è stato tormentato dal tormento. Ma è stato in grado di rendere la vita stessa con la psicoterapia “.

“Credo che siamo venuti in questo mondo per svilupparsi, evolversi. E se passiamo la psicoterapia, allora sviluppiamo più velocemente, – enfatizza Nicole Akhnin. – e poi le prove che ci cadono non saranno percepite così duramente. Saremo in grado di vivere tutti gli eventi della nostra vita come proposta di cambiamento, che ci fa “.

Nell’ambito del Congresso, che si terrà sotto l’egida di OMS, conferenze internazionali, discussioni del panel, master classi, forum si terranno Con la partecipazione dei principali esperti internazionali nel campo della psichiatria, della psicoterapia, della psicologia e di altri eventi. Sarà inoltre preparata una dichiarazione nel campo della protezione della salute mentale, che includerà approcci innovativi e raccomandazioni pratiche sulla ricerca scientifica, l’implementazione di programmi sperimentali, lo sviluppo di meccanismi per valutare la loro efficacia sui risultati avanzati in questo settore.

Presidente del comitato organizzatore russo Igor Kagramanyan, primo vice ministro della salute della Russia, Sono sicuro che i partecipanti al Congresso saranno in grado di ascoltarsi, discutere apertamente problemi e successi, unire le forze per fare un passo avanti insieme. “Questa non è affatto un’espressione figurativa”, sottolinea Igor Kagramanyan. – Dietro ogni simile passo c’è la salute e il benessere di milioni di persone che hanno bisogno di un vero aiuto. Sono convinto che insieme possiamo trovare una soluzione anche ai problemi più difficili “.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Login